Camion – Furgoni

Volvo FL6 Rampa (Mobile 15)
Il mezzo pesante è adibito al trasporto veloce su strada dei mezzi operativi lenti come il Case1840 o l'escavatore Kubota. Grazie alla rampa posteriore automatizzata di cui è dotato, il Volvo FL6 consente la salita e la discesa dei materiali caricati senza l'utilizzo di una gru terza.
Iveco Daily Gru (Mobile 25)
Il mezzo è utilizzato per il trasporto e la movimentazione dell'attrezzatura. Grazie alla gru di cui è dotato, infatti, facilita e velocizza la movimentazione di tende, generatori, cassoni e altro materiale. Il mezzo è anche utilizzato per il trasporto di sale e sabbia in caso di intervento per condizioni meteo avverse.
Nissan Cubstar Cestello (Mobile 23)
Il mezzo è impiegato in ogni scenario nel quale si rende necessario eseguire dei lavori in quota. Il Nissan Cubstar è impiegato, quindi, per la messa in sicurezza di piante con rami instabili, per la manutenzione e l'installazione di stazioni e ponti ripetitori, per eseguire manutenzioni elettriche all'aperto, ... Il cestello raggiunge 20 metri di altezza ed è dotato di idonei DPI (caschetto, imbracatura, guanti, occhiali, ...).
Renault Master Cinofili (Mobile 7)
Il mezzo è attrezzato per il trasporto della nostra Unità Cinofila. Dotato di tutti i dispositivi per il trasporto di animali vivi (ricircolo di aria, cisterna d'acqua per abbeveraggio, gabbie metalliche igiene, ...), il Master consente di trasportare i nostri cani da ricerca senza provocare loro stress.
Semirimorchio Cassonato (Mobile 43)
Abbinato allo Scania 420, il semirimorchio è utilizzato per il trasporto di grossi volumi, come l'ospedale da campo della Protezione Civile marchigiana o il modulo di FIR-CB per l'allestimento di un campo sfollati.
Scania 420 Trattore (Mobile 42)
Affidatoci dal Tribunale di Ancona, lo Scania 420 è il mezzo più grande in dotazione alla nostra Associazione. È utilizzato in abbinamento al semirimorchio cassonato.
Opel Movano Segreteria (Movano 12)
Il mezzo è allestito con il necessario per la gestione di una segreteria da campo: ampia scrivania, stampante multifunzione laser a colori, rete Ethernet, generatore elettrico, inverter, impianto di riscaldamento, palo telescopico con fari a led, impianto di amplificazione, ampio bagagliaio per il trasporto di attrezzature.
Fiat Ducato Logistica (Mobile 31)
Il Ducato Logistica è utilizzato per il trasporto di materiali e attrezzature, soprattutto in quegli scenari in cui non è possibile intervenire con altri mezzi logistici di maggior portata.
Iveco Daily Logistica (Mobile 10)
Il mezzo è utilizzato per il trasporto di grandi quantitativi di merce. Dotato di rampe a scivolo, rende agevole il caricamento di tende, gruppi scandanti, tavoli, torri faro, ...
Iveco Eurocargo Cucina (Mobile 13)
Il mezzo consente di attivare una cucina mobile professionale in situazioni di calamità o in occasione di eventi eccezionali. È anche dotato di un modulo bagno per il personale adibito al servizio di cucina
Nissan Cubstar Frigo
Il mezzo, che può fungere sia da frigorifero che da cella refrigera, è spesso utilizzato in abbinamento all'Eurocargo Cucina per lo stoccaggio di alimenti deperibili
Iveco 190 Gru (Mobile 34)
Il mezzo è dotato di un braccio meccanico che può alzare pesi fino a 8 tonnellate. Per questo, è indispensabile per la movimentazione di attrezzatura pesante come generatori di corrente, moduli abitativi, container, ...
Iveco 190 Logistica (Mobile 28)
Il 190 Logistica, grazie alla sua portata, facilita il trasporto di merce pesante. Dotato di una pedana pneumatica, il carico e lo scarico delle attrezzature sono rapidi e facilitati