Camion – Furgoni

Renault Master Cinofili (Mobile 07)
Il mezzo è attrezzato per il trasporto della nostra Unità Cinofila. Dotato di tutti i dispositivi per il trasporto di animali vivi (ricircolo di aria, cisterna d'acqua per abbeveraggio, gabbie metalliche igiene, ...), il Master consente di trasportare i nostri cani da ricerca senza provocare loro stress. Il mezzo è dotato di radio digitale DMR con localizzazione geografica, estintore e cassetta di pronto soccorso. Caratteristiche: Motore diesel, 2953cc, 136cv.
Iveco Daily Logistica (Mobile 10)
Il mezzo è utilizzato per il trasporto di grandi quantitativi di merce. Dotato di rampe a scivolo, rende agevole il caricamento di tende, gruppi scandanti, tavoli, torri faro. Il mezzo è dotato anche di radio digitale DMR con localizzazione geografica, estintore e cassetta di pronto soccorso. Caratteristiche: Motore diesel, 2800cc, 126cv.
Opel Movano Segreteria (Movano 12)
Il mezzo è allestito con il necessario per la gestione di una segreteria da campo: ampia scrivania, stampante multifunzione laser a colori, rete Ethernet, generatore elettrico, inverter, impianto di riscaldamento, palo telescopico con fari a led, impianto di amplificazione, ampio bagagliaio per il trasporto di attrezzature. Il mezzo è dotato di radio digitale DMR con localizzazione geografica, estintore e cassetta di pronto soccorso. Caratteristiche: Motore diesel, 2499cc, 80cv, gancio da traino.
Iveco Eurocargo Cucina (Mobile 13)
Il mezzo consente di attivare una cucina mobile professionale in situazioni di calamità o in occasione di eventi eccezionali. È anche dotato di un modulo bagno per il personale adibito al servizio di cucina. Il veicolo presenta una radio digitale DMR con localizzazione geografica, estintore e cassetta di pronto soccorso. Caratteristiche: Motore diesel, 5861cc, 143cv.
Volvo FL6 Rampa (Mobile 15)
Il mezzo pesante è adibito al trasporto veloce su strada dei mezzi operativi lenti come il Case1840 o l'escavatore Kubota. Grazie alla rampa posteriore automatizzata di cui è dotato, il Volvo FL6 consente la salita e la discesa dei materiali caricati senza l'utilizzo di una gru terza. Il mezzo è dotato di radio digitale DMR con localizzazione geografica, estintore e cassetta di pronto soccorso. Caratteristiche: Motore diesel, 5480cc, 174cv.
Nissan Cubstar Frigo (Mobile 20)
Il mezzo, che può fungere sia da frigorifero che da cella refrigera, è spesso utilizzato in abbinamento all'Eurocargo Cucina per lo stoccaggio di alimenti deperibili. Il mezzo è dotato di radio digitale DMR con localizzazione geografica, estintore e cassetta di pronto soccorso. Caratteristiche: Motore diesel, 2953cc, 106cv.
Nissan Cubstar Cestello (Mobile 23)
Il mezzo è impiegato in ogni scenario nel quale si rende necessario eseguire dei lavori in quota. Il Nissan Cubstar è impiegato, quindi, per la messa in sicurezza di piante con rami instabili, per la manutenzione e l'installazione di stazioni e ponti ripetitori, per eseguire manutenzioni elettriche all'aperto, ... Il cestello raggiunge 20 metri di altezza ed è dotato di idonei DPI (caschetto, imbracatura, guanti, occhiali, ...).Il veicolo è anche fornito di radio digitale DMR con localizzazione geografica, estintore e cassetta di pronto soccorso. Caratteristiche: Motore diesel, 2488cc, 110cv.
Iveco Daily Gru (Mobile 25)
Il mezzo è utilizzato per il trasporto e la movimentazione dell'attrezzatura. Grazie alla gru di cui è dotato, infatti, facilita e velocizza la movimentazione di tende, generatori, cassoni e altro materiale. Il mezzo è anche utilizzato per il trasporto di sale e sabbia in caso di intervento per condizioni meteo avverse. Il mezzo è dotato di radio digitale DMR con localizzazione geografica, estintore e cassetta di pronto soccorso. Caratteristiche: Motore diesel, 2500cc, 116cv.
Iveco 190 Logistica (Mobile 28)
Il 190 Logistica, grazie alla sua portata, facilita il trasporto di merce pesante. Dotato di una pedana pneumatica, il carico e lo scarico delle attrezzature sono rapidi e facilitati. Il mezzo è dotato di radio digitale DMR con localizzazione geografica, estintore e cassetta di pronto soccorso. Caratteristiche: Motore diesel, 9500cc, 318cv.
Fiat Ducato Carifano (Mobile 29)
Il Ducato Carifano è stato donato dalla Banca ora divenuta Banca di Credito Valtellinese; è utilizzato per il trasporto di materiali e attrezzature, soprattutto in quegli scenari in cui non è possibile intervenire con altri mezzi logistici di maggior portata. Il mezzo è dotato di radio digitale DMR con localizzazione geografica, estintore e cassetta di pronto soccorso. Caratteristiche: Motore diesel, 2800cc, 87cv.
Fiat Ducato Logistica (Mobile 31)
Il Ducato Logistica è utilizzato per il trasporto di materiali e attrezzature, soprattutto in quegli scenari in cui non è possibile intervenire con altri mezzi logistici di maggior portata. Il mezzo è dotato di radio digitale DMR con localizzazione geografica, estintore e cassetta di pronto soccorso. Caratteristiche: Motore diesel, 2800, 127cv.
Scania 420 Trattore (Mobile 42-43)
Affidatoci dal Tribunale di Ancona, lo Scania 420 è il mezzo più grande in dotazione alla nostra Associazione. È utilizzato in abbinamento al Semirimorchio Cassonato (Mobile 43) impiegato a sua volta per il trasporto di grossi volumi, come l'ospedale da campo della Protezione Civile marchigiana o il modulo di FIR-CB per l'allestimento di un campo sfollati. Il Trattore è dotato di radio digitale DMR con localizzazione geografica, estintore e cassetta di pronto soccorso. Caratteristiche: Motore diesel, 11705cc, 420cv.