Team Logistica

Il Team Logistica è uno dei team specialistici della Colonna Mobile Nazionale di FIR-CB. Molti dei nostri Volontari ne sono membri e un nostro Volontario, in particolare, è il Capo Team Logistica della Federazione.

Il Team è composto da Volontari esperti, capaci di installare campi di accoglienza (per la popolazione sfollata e/o per i volontari in servizio in caso di calamità). L’equipe si occupa del montaggio delle tende, dell’allestimento dei servizi, del montaggio della cucina da campo, della fornitura di energia elettrica al campo.

In caso di intervento, il Team Logistica è in grado di risolvere qualunque problematica legata alla gestione del campo; dai problemi di natura idraulica a quelli legati all’impianto elettrico.

Durante l’ultima emergenza, l’impegno più importante è stato l’allestimento e la gestione della cucina al campo di Arquata del Tronto nonché l’approntamento del refettorio con una superficie coperta di quasi 200mq destinato a zona mensa e ritrovo per gli sfollati.

Per mantenere sempre alto il livello di qualità e professionalità dei nostri volontari, il team partecipa, insieme a quelli delle altre specializzazioni, alle esercitazioni nazionali organizzate dalla Federazione F.I.R.-C.B. Quest’ultime attività si sono svolte ben due volte nel nostro comune rispettivamente a Maggio 2016 e a Settembre 2018; mentre nel 2017 si sono tenute a San Giovanni Persiceto (BO).