Ripasso in vista del Brevetto “C”

A breve, in data 20 Giugno 2021, presso la nostra sede si terrà l’esame per il conseguimento del Brevetto “C” a cui parteciperà, come di consueto, una commissione di esaminatori esterna.

Nei mesi scorsi, i volontari che sono entrati di recente assieme a tutti coloro che non hanno avuto la possibilità di seguire la formazione nel 2020 causa restrizioni Covid-19, hanno seguito i corsi per il conseguimento dell’importante Brevetto di Tipo “C” di FIR-CB.

Il Brevetto si compone di 3 parti:

  1. Un test da 30 quesiti a risposta multipla dal valore di 30 punti (1 punto a domanda);
  2. Un triage ossia mostrare se il volontario ha acquisito le capacità di sintetizzare un’ipotetica situazione reale e poterla trasmettere via radio riportando solo le informazioni essenziali (10 punti);
  3. Una prova radio composta di: una trasmissione di un modulo messaggio e una ricezione di un altro modulo messaggio (10 punti).

Il volontario che raggiungerà un punteggio complessivo maggiore o uguale a 40 otterrà la qualifica di “Volontario Brevettato”; coloro che raggiungeranno un punteggio compreso tra 38 e 39 dovranno conseguire un colloquio orale che può aggiungere i punti necessari alla soglia minima di 40; mentre con un punteggio inferiore a 38 il volontario dovrà ridare l’esame in una futura sessione.

Alla sessione del 20 di giugno non prenderanno parte solo i volontari della nostra associazione ma, essendo una data nazionale, parteciperanno anche altre associazioni che presentano volontari intenti al conseguimento dello stesso.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*