Ieri mattina alle ore 11:00, alcuni membri del Consiglio direttivo dell’Associazione CB Club E. Mattei ODV-ETS di Fano, sono partiti in direzione di Zamość (PL), per la consegna degli aiuti umanitari.
Aiuti umanitari che comprendono principalmente farmaci ma anche mascherine e materiale monouso sanitario. Tutto il materiale è stato successivamente raccolto dai volontari del CB Club E. Mattei e palettizzato pronto per essere caricato sul mezzo per il trasporto.
I medicinali per un valore di €33.095 sono stati donati da Aset S.p.A. Azienda municipalizzata del Comune di Fano, Rotary Club di Urbino, Rotary Club di Pesaro, Ditta Schnell e Farmacia Vannucci.
I Rotary Club e la Ditta Schnell hanno concesso un contributo economico per l’acquisto mentre l’Aset in qualità di gestore delle farmacie comunali presenti sul territorio ha aggiunto un farmaco delle stesso genere a quelli donati dai cittadini.
Il tutto è stato reso possibile anche grazie alla sensibilità del Comune di Fano che si è proposto quale collante fra i vari soggetti attivando la nostra associazione in qualità di volontariato di Protezione civile del comune per il trasporto.
Partner importante e anche FIR CB Nazionale che ha concesso l’utilizzo di un proprio mezzo, quale supporto TLC, per la consegna degli aiuti umanitari.
Stamattina, alle ore 10:10, i due volontari sono arrivati a destinazione dopo un viaggio di 23h circa.
Lascia un commento