Comune di Fano: Presentato il nuovo Piano Comunale di Emergenza

Comune di Fano: Presentato il nuovo Piano Comunale di Emergenza

Presso il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) di Fano, è stato presentato alle associazioni locali di volontariato di Protezione Civile il Piano Comunale di Emergenza della Città di Fano, recentemente aggiornato.

L’Assessore comunale alla Protezione Civile, ing. Cristian Fanesi, il nostro Presidente Saverio Olivi e il nostro Consigliere Fabrizio Battistelli (dell’Ufficio Edifici pubblici e impianti tecnologici del Comune di Fano) hanno illustrato a una platea numerosa e interessata i vari scenari nei quali la città di Fano potrebbe essere coinvolta (dal rischio sismico al rischio neve, dal rischio inquinamento marino al rischio diga, …) e le modalità attraverso le quali l’Amministrazione Comunale può fronteggiarli.

È stata ancora richiamata l’importanza dell’informazione ai cittadini: i cittadini informati, infatti, sono i migliori attori di un Piano di Protezione Civile, perché permettono alle strutture di intervento – dall’Amministrazione pubblica, ai Vigili del Fuoco, alle Forze di polizia e ai volontari di Protezione Civile – di vedere agevolato il proprio lavoro di salvaguardia della vita umana e dei beni delle persone.

Il Piano Comunale di Emergenza del Comune di Fano può essere scaricato dal sito dell’Amministrazione cittadina.

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*